+39 0574 076759 | area dipendenti | area clienti | contatti

Politica Integrata

Il consorzio Hydra basa la sua politica aziendale su quattro punti fondamentali che sono comunemente condivisi come essenziali per lo sviluppo ed il miglioramento delle performance attuali e future del consorzio. Al primo posto il gruppo Hydra pone i propri clienti poiché la loro soddisfazione è uno dei principali traguardi dell’ impegno e della competenza messa in campo tutti i giorni dai nostri professionisti.

Un altro elemento portante per il consorzio è l’ ambiente e la sua salvaguardia, intesa non soltanto come osservanza delle normative ecologiche in vigore ma anche come rispetto del territorio e della natura, a garanzia di un consorzio ecosostenibile. Di rilevante importanza è anche l’ attenzione per i propri dipendenti, pertanto un fondamentale impegno del consorzio Hydra è quello di sviluppare ed incrementare al meglio tutte le attività svolte in ambito di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Riguardo la gestione aziendale il consorzio Hydra si impegna a mantenere una direzione corretta dal punto di vista etico poiché è consapevole di poter prendere parte attiva nel progresso e miglioramento del tessuto sociale di cui fa parte ed in cui è inserito. Ispirati da questi quattro principi fondamentali tutte le persone che compongono lo staff del consorzio Hydra concentrano tutto il loro impegno affinchè :

Venga incrementato costantemente il livello qualitativo dei prodotti e servizi offerti grazie alla continua formazione e specializzazione del personale. Sia garantita l’affidabilità e la durevolezza dei materiali impiegati così come la funzionalità delle metodiche e delle tecnologie messe a disposizione dei propri clienti.

Venga formato il personale per riuscire a individuare e limitare l’ impatto sull’ambiente dato dal proprio lavoro, per aumentare la consapevolezza e promuovere il senso di responsabilità verso il territorio. Sia favorita la raccolta differenziata dei rifiuti, il loro riciclo, il risparmio energetico e l’ impiego delle fonti rinnovabili di energia.

Venga sostenuto il costante miglioramento delle proprie prestazioni lavorative salvaguardando l’ ambiente, la salute, la sicurezza e la responsabilità sociale, per prevenire l’inquinamento, i possibili infortuni e le malattie derivate dal lavoro oltre che garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori. Le sedi lavorative vengano progettate, realizzate e gestite considerando non solo le normative di riferimento ma anche l’ interazione con l’ ambiente circostante, con i lavoratori e con il contesto territoriale, con l’ obiettivo di minimizzare i rischi per i dipendenti e l’ inquinamento.

Il sistema di gestione aziendale e la sua applicazione sia conosciuto dai dipendenti del consorzio in modo che tutti possano partecipare attivamente al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo aziendale. Venga formato il personale per riuscire ad identificare e prevenire i rischi connessi al proprio lavoro, promuovendo il senso di responsabilità verso la propria sicurezza e salute oltre che quella dei propri colleghi.

Siano fornite dotazioni sicure e attrezzature affidabili al proprio personale, preferendo l’ acquisizione di dotazioni all’avanguardia in tema di salute e sicurezza sul lavoro. Venga trasmesso a tutti i collaboratori ed i fornitori del consorzio Hydra, il principio di adottare una condotta lavorativa socialmente responsabile.

Si ostacoli qualsiasi tipologia di lavoro infantile o forzato, così come lo sfruttamento, la discriminazione o le ritorsioni. Venga sviluppata al massimo la comunicazione con i clienti, i fornitori e con tutti i cittadini, al fine di migliorare l’ impatto sull’ ambiente, la sicurezza sul lavoro ed il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo e del lavoratore.

Si rispettino tutte le leggi e le norme in merito all’ amministrazione della sicurezza sul lavoro, della responsabilità sociale, dell’ incidenza ambientale e della salute. Vengano verificati sistematicamente i principi della politica aziendale del consorzio Hydra, per assicurare la sua costante adeguatezza e coerenza con tutti gli aspetti legati all’ ambiente, alla sicurezza sul lavoro, alla salute e alla responsabilità sociale propri del consorzio, incluse le eventuali modifiche alle normative legali o di altro tipo.

Consorzio Hydra

Il consorzio Hydra offre il suo supporto alle aziende nello sviluppo, la gestione e l’ ottimizzazione del sistema logistico.

Contatti

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 0574 076759
  +39 0574 1953026
  Via Zanobi Bicchierai, 26/28
  59100 Prato - ITALIA
     P.Iva 02250640972

Area Riservata

Powered by One Mind